La giovane Chef Triestina, Friulana d’adozione, prenderà il posto di Carlo Cracco nella conduzione del più celebre show televisivo riguardante il mondo dell’alta cucina, affiancando gli altri giudici, confermati anche per questa edizione, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo.

 Molto legata al suo territorio, il Collio (precisamente a Vencò) in Friuli Venezia Giulia, dove è situato il suo piccolo ristorante con camere, tra vigne, frutteti e orto, la Klugmann guarda alla materia prima come elemento principale della sua cucina.

 Il suo primo approccio al mondo della ristorazione avviene a Pavia di Udine, per proseguire poi al ristorante Venissa sull’isola di Mazzorbo. Sarà questa esperienza, che la porterà la giovanissima Klugmann ad avvicinarsi alla cultura dell’orto.

Nel 2014 realizza finalmente il suo sogno aprendo L’Argine, nome iconografico che fa riferimento al fiume Judrio, naturale confine tra Italia e Slovenia.

Il ristornte è situato all’interno di uno splendido recupero di un mulino di fine Settecento. Qui la Chef e suo marito Romano de Feo danno vita con grande inventiva alle pietanze, ma ospitano anche gli avventori in quattro incatevoli stanze.

 Il grande vanto di Antonia Klugmann è una cucina a bassissimo impatto ambientale che sfrutta a pieno la materia prima offerta dall’orto e dalla natura selvaggia che circonda le aree limitrofe del ristorante.

 

Da parte nostra la scelta è molto apprezzata, In bocca al lupo Chef!